Anche nell’anno corrente è possibile recuperare fiscalmente il 50% dell’importo speso per la sostituzione dei vecchi infissi esterni (finestre, portebalcone, porte, verande, lucernari) con nuovi ad elevato isolamento termico. Si può beneficiare di questa grande opportunità senza grosse perdite di tempo in quanto ci occupiamo noi della relativa procedura.
In molto casi è possibile procedere con la sostituzione delle vecchie finestre smontando completamente le vecchie. Se il telaio fisso è murato è comunque possibile procedere con la sostituzione senza la necessità di opere murarie e senza particolari svantaggi tra cui il principale è la riduzione della superfice vetrata e dunque la riduzione di luce. Profili appositi di ristrutturazione ad ingombro ridotto, un accurato studio del sistema di ancoraggio e tecniche di adattamento e posa particolari consentono di eseguire il lavoro ottenendo un ottimo risultato estetico e di prestazioni senza incorrere nei disagi e costi delle opere murarie.
E’ anche ovviamente possibile procedere con la sostituzione con opere murarie.
La qualità di un infisso e le prestazioni al top sono indispensabili ma non sono sufficenti per ottenere un risultato finale a regola d’arte.
Fondamentale è il rilievo misure accurato e preciso e lo studio della soluzione migliore per il caso spedifico. Qui entra in gioco l’esperienza maturata in tantissimi anni di lavoro.
Fondamentale è inoltre il montaggio che non può essere subappaltato a cottimo a personale esterno ma deve essere eseguito da personale interno, professionalmente preparato, che non conta le finestre montate in un giorno ma punta alla qualità e alla soddisfazione del cliente.
Ogni montaggio è diverso dall’altro e richiede cura e precisione. L’abilità dei nostri artigiani montatori è fondamentale per fare la differenza.
Infine di grande importanza sono i materiali di posa che devono essere di elevata qualità al fine di preservare le caratteristiche di tenuta nel tempo.
Profili in pvc di qualità con adeguato spessore, abbinati a rinforzi in acciaio e a ottimi sistemi di movimentazione consentono di realizzare finestre e portebalcone di dimensione normale che assolvono efficacemente alla funzione di isolamento.
L’alluminio è un materiale particolarmente robusto e dall’eccezionale durata. Nella versione a taglio termico di ultima generazione raggiunge ottimi valori di isolamento termico paragonabili ad una finestra in pvc.
Alu Top è un profilo in alluminio termicamente isolato di nuova generazione. Gli spessori elevati conferiscono elavata stabilità e permettono di realizzare finestre e portebalcone a più specchiature dalle dimensioni notevoli.
Alu Top vanta eccezionali prestazioni di tenuta aria acqua vento.
I profili in pvc sono rivestiti sul lato esterno da un diaframma in alluminio che permette di ampliare notevolmente la scelta cromatica e protegge efficamente il pvc dall’irragiamento solare e dagli agenti atmosferici.
Il sistema alluminio legno combina i vantaggi dei sistemi in alluminio all’estetica del legno nel lato interno.
Un’alternativa più economica al sistema Alu Forest è costituita dal sistema interamente in alluminio Alu Top verniciato sul lato interno (e/o quelle esterno) con effetto sublimazione ad imitazione del legno.
Scegli materiale